Mangiamo fuori?

Questa pagina del blog è dedicata ai locali vegan o che offrono alternative vegan che ho avuto modo di provare sia in Italia che all'estero. Spero di aggiornarlo sempre di più, perché vorrà dire che avrò viaggiato tanto! :D

ITALIA

Torino

Veg&Veg, largo Montebello 31/b => ristorante vegan con un ottimo rapporto qualità/prezzo. C'è un menu degustazione a €28 con tris di antipasti, primo, secondo, dolce e bevanda. Tutto buonissimo! Hanno anche un piccolo shop di prodotti bio.

E' pronto, via S. Massimo 41 f => bistrot che nasce principalmente come servizio da asporto (si richiedono pietanze intere come lasagne, cannelloni, etc), ma ha anche qualche tavolo per la consumazione in loco. I gestori sono simpaticissimi e alla mano. E' vegetariano/vegano. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Economico.

Il Gelato Amico, via S. Massimo 34 => questa gelateria si trova proprio di fronte al bistrot di cui sopra e ha una vasta scelta di gelati totalmente vegan. Ottimi.

Ratatouille food, corso Tortona 2G => rosticceria e pasticceria vegan. [non l'ho ancora provato di persona ma mi sono arrivati commenti più che positivi]

Universo Vegano, via Barbaroux 38 => fast food e piadineria. Buonissimo e alla portata di tutti.

Pizzeria Pratico, viale Madonna di Campagna 5 => pizzeria che fa pizze vegan, cioè non solo con verdure varie ma anche con il formaggio vegetale! In più si può scegliere una base integrale, gluten-free o diet. Economica. 

Soul kitchen - Vegan&raw food, via Santa Giulia 2 => questo ristorante è spettacolare, sia per il gusto (davvero ottimo) che per gli occhi. Assolutamente consigliato! L'aspetto economico è dalla sua, visto che si mangia benissimo e non si spende molto (a titolo esemplificativo: 1 pietanza, 1 dolce, 1 birra [strabuona] = 15€ circa). 

America Graffiti Diner, via Andrea Doria 21 => il locale non è vegan, ma ha un'intera pagina del menu dedicata a piatti vegetariani e vegani. Inoltre, ha anche il milkshake al latte di soia in due versioni: cioco-nocciola (buonissimo) e fragola-banana (non l'ho mai provato). E' sicuramente economico e apprezzabile.

BELGIO

Gand
Tasty world, Hoogpoort 1 => paninoteca vege con panini vegan e ampia scelta di frullati e smoothies. Economica, ottimo rapporto qualità/prezzo. Si trova proprio in centro!

Wok A Way, Korenmarkt 11 => è un ristorante orientale con piatti davvero ottimi con seitan o tofu e tante verdurine deliziose. Sicuramente da provare. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Brugge
Manna&Co, Katelijnestraat 46 => si può scegliere tra un panino con verdure fatto al momento, pasta all'insalata con verdure miste oppure insalata mista. Molto buono.

Sia a Brugge che a Gand ci sono:
Panos che fa panini al momento e si può scegliere un mix di verdure. 
Subway che ha un panino denominato "Veggie Patty" con un medaglione di tofu e verdure miste. Attenzione alle salse: l'unica vegan è la onion sauce, ottima tra l'altro.
Pizza Hut che ha una pizza denominata "Garden lovers" che è vegetariana, ma togliendo la mozzarella diventa vegan e buonissima.

1 commento:

  1. Ciao...questo elenco di posti è davvero interessante: sono vegetariana, ma sono sempre alla ricerca di posti con alternative vegan...la prima volte che tornerò a Torino mi piacerebbe proprio testare uno dei locali da te consigliati :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...