sabato 20 luglio 2013

Pasta col pomodoro fresco

Ecco a voi il re dei piatti vegan: gli spaghetti col pomodorino fresco! 
Questo è uno di quei piatti semplici, ma di una bontà quasi strabiliante. Quasi non ci si fa una ragione di come un ingrediente solo possa creare una pietanza così goduriosa. Mettiamoci, poi, che pur essendo amanti dell'arte culinaria ci sono quelle volte in cui proprio non si ha tempo o voglia di fare piatti elaborati...et voilà! Lo so, gli spaghetti col pomodoro fresco sono banali e semplici, ma non potevano mancare nel mio blog :)


Ingredienti:
150 gr spaghetti integrali bio
300-400 gr pomodori datterini
olio EVO
basilico
sale rosa

Procedimento:
mettere a bollire l'acqua. Nel frattempo, lavare i pomodorini e metterli a soffriggere in padella con dell'olio, coperti e a fiamma medio-bassa. Saggiarne ogni tanto la cottura facendo pressione sui pomodorini con un cucchiaio di legno: quando saranno abbastanza morbidi, schiacciarli sempre col cucchiaio di legno in modo che fuoriesca la polpa. Quando tutti saranno schiacchiati, il sughetto sarà pronto. Aggiungere qualche foglia di basilico.
Cuocere gli spaghetti secondo il gusto. Una volta cotti, scolarli e versarli nella padella in cui abbiamo fatto cuocere il sughetto. Accendere sotto la padella e mescolare. 
Et voilà! In pochi minuti il piatto è pronto per essere divorato :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...