Mi presento...

Non ci sono grandi gesta da narrare, ma qualcosina su di me posso dirvela ugualmente.
Sono Daniela e ho 30 anni. Sono nata in provincia di Napoli, ma per lavoro mi sono trasferita stabilmente in provincia di Torino da 3 anni.
Il 10 marzo 2012 ho avuto la fortuna di sposare la persona più speciale che possa esistere a questo mondo. Sì, lo so che lo dicono tutti dei propri partner, ma nel mio caso è vero!
Sono una persona abbastanza dinamica, mi piace imparare a fare quante più cose possibili e sempre nuove. Negli anni ho sempre avuto la tendenza a maturare interessi di vario genere proprio presa da questa sete di "creare". Amo la Natura, gli animali, la musica (soprattutto metal), l'arte culinaria, i puzzle...e mio marito.  
Sono arrivata alla scelta vegan dopo un lungo percorso interiore fatto di domande, sensi di colpa, ma soprattutto amore, amore incondizionato verso l'ambiente che mi circonda. Ho sempre pensato che l'essere umano si è allontanato troppo da Madre Natura, perdendo di vista lo scopo più aulico: amare. Chiamatemi folle, ma credo in maniera viscerale all'amore in ogni sua forma e lo cerco ovunque. Per me "amore" è il verde (quello che ancora ci hanno lasciato) che ci circonda, il cielo blu, la risata di un bambino, le lucciole che vedo in collina quando vado a lavoro, l'acqua che scorre imperterrita nei letti dei fiumi, una spiaggia notturna...tutto è amore, ma dobbiamo essere capaci di raccoglierlo!
Se vi dessero la possibilità di rinascere in un'epoca passata cosa scegliereste? 
La mia risposta è: nella metà degli anni '50, per poter vivere da adolescente negli anni '60!
Ecco, questa sono io, nel mio piccolo.

16 commenti:

  1. Ciao carissima, ti ho conosciuto grazie al Linky party d'autunno e avrei voluto iscrivermi tra i tuoi lettori, perché questa presentazione da sola mi ha convinta (in più anche il blog è molto carino), ma non ho trovato il modo... mi fai sapere? La blogger più impedita del web
    Cecilia (Frizzi e Pasticci)http://cecieviola.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ciao Cecilia! Se tu sei impedita cosa devo dire io che non sapevo nemmeno dove andare per aggiungere il pulsate di iscrizione?! ahhahaha Ecco, ora grazie a te l'ho aggiunto :D
      Grazie mille del passaggio e dell'interessamento! :)

      Elimina
  2. Ciao Daniela, sono arrivata qui sul tuo blog per caso navigando un pò in Internet...adoro la tua presentazione! Io sono vegetariana da tre anni e mezzo. Ti seguo molto volentieri :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry! Che bello incontrarsi così! :)
      Grazie mille e a presto,
      DaNa ^^

      Elimina
    2. Più leggo il tuo blog e più mi piace! Fai delle ricette veramente squisite!!!
      Buona domenica cara!
      A presto :)

      Elimina
    3. Non so come ringraziarti! Mi fa piacere che ciò che condivido venga apprezzato *__*
      Ti mando un baciotto forte forte :)

      Elimina
  3. Ciao Daniela! Bellissimo blog, complimenti! Sono approdata qui curiosando su blog di cucina veg, e vedo che abbiamo taaaante cose in comune.. quindi tornerò volentieri!!! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao labalenavolante! Che bello che tu sia passata!
      Abbiamo tante cose in comune? Ottimo, nom vedo l'ora di scoprirle! :)
      Grazie, nel frattempo, di essere passata e a presto ^^

      Elimina
  4. AAaaahhh! Ecco la differenza fondamentale! L'età!! ^_^
    A parte questo, io non posso proprio fare una scelta così radicale come la tua, riguardo l'alimentazione. Il mio grado di anemia e il rischio di perdere colpi è altissimo e, quando anni addietro ci ho provato, ho rischiato grosso! Ma ammiro molto chi ce la fa, anche perché proprio non riesco a farmi piacere il sapore di carne e pesce...proprio non me gusta (mi sa che qui hanno peso le mie idee a riguardo...), ma tant'è. Ti ammiro per la tua scelta!

    RispondiElimina
  5. In realtà, Carla, molte persone hanno risolto i problemi legati all'anemia passando ad una dieta vegetale. I latticini, per esempio, sono i maggiori usurpatori delle riserve di ferro, mentre nei legumi c'è molto più ferro che in una fetta di carne. Posso capire la difficoltà iniziale, perché in un certo modo ci sono passata anche io, ma può star certa che è la cosa più semplice del mondo :)
    Di certo il mio intento non è quello di convincerti, eh! Ma se il tuo dubbio è questo ti dico che i modi per star meglio ci sono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per anni ho seguito quel tipo di alimentazione, ma il mio fisico non ha reagito bene...con la prima gravidanza tutto è andato sottosopra...conosco le cose di cui parli e non ho ben capito cosa mi sia successo, purtroppo. u_u

      Elimina
  6. ciao Daniela scusami se ti scrivo qui sulla tua pagina di presentazione, ma non sono riuscita a trovare il tuo indirizzo email, ti volevo chiedere un'aiuto ( dato che sono una super impedita ) riguardo all'immagine del tuo link party, se mi lasci il tuo indirizzo mail ti contatto li :) grazie!!! :)

    RispondiElimina
  7. ciao Daniela,
    c'è una sorpresina per te sul mio blog, spero ti faccia piacere!
    ecco il link della pagina http://lacucinadijorgette.blogspot.it/2014/03/ce-premio-per-noi.html
    a presto
    jorgette

    RispondiElimina
  8. Ma quanto bella sei? ^____^
    Finalmente ti do un volto! :DDD
    E anche se è scritto "Miu Mia" tu leggi "mabi"! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nemmeno un po' :D ahahahah grazie però dell'iniezione di autostima :D

      Ma cia mabiiii! Che bello che tu sia passata!
      Anche io sono venuta a sbirciare dalle tue parti tempo fa, sai?
      Un bacio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...