sabato 27 luglio 2013

Riso al curry

Ebbene sì, sono colpevole! Colpevole di non aver mai assaggiato il curry prima di qualche mese fa! Ma come ho fatto, dico io! Come?! E poi il riso al curry, nella sua semplicità, è un qualcosa di unico!


Ingredienti:
120 gr riso integrale
1/2 cipolla
1 cucchiaino curry
1,5 l acqua
1 + 1/2 cucchiaio brodo vegetale granulare bio
olio EVO

Procedimento:
mettere in ammollo il riso per qualche ora (altrimenti potete non metterlo e rimarrà più al dente). 
Mettere a bollire l'acqua e una volta a temperatura aggiungere il brodo granulare e spegnere. Soffriggere la 1/2 cipolla in un filo d'olio e, quando sarà dorata, aggiungere il riso (scolato), facendolo tostare per un paio di minuti, e il curry. Aggiungere qualche mestolo di brodo in modo che questo ricopra il riso e lasciar cuocere secondo le indicazioni (solitamente il riso integrale non precotto cuoce in 45-50 minuti). Man mano che il brodo si asciuga, aggiungerne altro. Quando il riso sarà cotto, lasciar asciugare quasi del tutto il brodo ("quasi" perché non risulti troppo asciutto) e spegnere. 

2 commenti:

  1. Ciao Daniela!
    Hai ragione, il curry è una spezia veramente formidabile! Oltre a piacere anche a me per il suo inconfondibile gusto (certo,prendendo in considerazione che non piaccia proprio a tutti)ha delle proprietà mooolto benefiche.
    ciaooo, a presto! Tita

    RispondiElimina
  2. Come fa a non piacere, mi domando! :D
    Ciao a te, Tita! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...